porte e finestre a Napoli

Le porte di sicurezza sono un dispositivo fondamentale per rendere la propria casa un ambiente protetto da eventuali effrazioni, cioè dai tentativi di forzatura delle serrature. Cercate consigli sulle porte blindate a Napoli? In questo articolo troverete le informazioni principali per orientarvi nella scelta.

Il 75% dei furti in Italia avviene attraverso entrate non rinforzate. Per questo, nella scelta di porte e finestre a Napoli, è importantissimo conoscere la classe di sicurezza per scegliere la porta più adatta alle vostre esigenze. Le classi di sicurezza sono 6 e sono assegnate da un istituto europeo che si occupa delle certificazioni anti-effrazione, indipendente dal rivenditore, per dare maggiori garanzie al cliente. Le 6 classi sono pensate in base all’abilità del ladro e al tipo di strumenti che questi potrebbe dover utilizzare per scassinare la porta. Mediamente, per le case in condominio si consiglia una classe 3, mentre per villette indipendenti o case di campagna la classe 4. Le classi 5 e 6 sono pensate per istituti che necessitano di elevatissimi standard di sicurezza come banche, gioiellerie ed istituti militari.

Per quanto riguarda l’estetica, le porte blindate si adattano sia allo stile condominiale che a quello personale, nel caso di articoli nuovi ma anche nelle ristrutturazioni. I rivestimenti sono numerosissimi e non c’è pericolo di avere un effetto antiestetico quando avrete montato la vostra porta di sicurezza.

I prezzi delle porte variano, ovviamente, in base alla classe di sicurezza. Più i materiali ed i meccanismi sono a prova di scasso, più il prezzo sarà elevato. L’investimento ripagherà la sicurezza della vostra casa, ma se state valutando i prezzi delle vostre porte a Napoli, non esitate a contattare Target Porte di Roberto Artistico per i consigli e un preventivo della porta di sicurezza più adatta alla vostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *