Infissi in pvc

Infissi in alluminio o PVC: guida alla scelta giusta

Lavori in casa per ristrutturazione o costruzione? È il momento di scegliere il materiale adatto agli infissi della vostra casa a Napoli. Non c’è una scelta in assoluto migliore delle altre, perché, come ogni altro elemento costitutivo dell’abitazione, anche gli infissi devono essere adatti alle esigenze e allo stile dei padroni di casa.

Come fare a scegliere tra l’alluminio e il pvc? Sicuramente entrambe le scelte sono moderne e valide, quindi mettiamo alcune caratteristiche a confronto per capire qual è il materiale più adatto alle vostre esigenze.

Se state valutando l’acquisto per andare ad operare sui serramenti interni, ciò che dovrà guidarvi è l’architettura e l’arredamento della casa. Il pvc, con possibilità di averlo bicolore ad emulare il legno, è un materiale adatto ad abitazioni dalla struttura più classica. Se invece avete vetrate scorrevoli o porte in vetro nella vostra casa di Napoli, potete valutare anche l’alluminio, di grande effetto e che quasi non richiede manutenzione.

Se invece siete interessati agli infissi per finestre o portoni, dovete valutare le prestazioni acustiche, termiche e di sicurezza. Per la sua composizione e per il tipo di lavorazione, gli infissi in pvc sono consigliabili per la vostra casa di Napoli, rispetto all’alluminio. Riescono infatti a garantire un isolamento termico e acustico eccezionali e per la loro alta lavorabilità sono perfetti per installare sistemi di sicurezza.

I due materiali sono ugualmente durevoli ma, in quanto al prezzo, il pvc è mediamente più economico dell’alluminio, perfetto per chi punta a risparmiare, anche nel lungo termine.


Serramenti in legno

Serramenti interni ed esterni in legno per la tua abitazione

Data la popolarità dei materiali più innovativi per i serramenti sia interni che esterni come il pvc o l’alluminio, il legno è ancora una scelta intelligente per i serramenti della tua casa a Napoli? La risposta è un assoluto si, senza riserve, e in questo articolo vi spiegheremo perché.

Innanzi tutto, è utile spiegare qual è la differenza tra serramenti e infissi, argomento sul quale molti italiani hanno qualche difficoltà. Avete presente una finestra? Bene. La parte che è fissa, attaccata al muro, per intenderci, si chiama infisso. L’apertura, in sé per sé, invece, è il serramento.

Parliamo quindi della parte più a contatto con gli agenti atmosferici nel caso dei serramenti esterni, soprattutto nel caso delle porte finestre, che hanno sempre l’apertura sul fuori. Il legno è un’ottima soluzione per questo tipo di serramenti: grazie alle innovazioni tecnologiche inserite in fase di produzione e a degli speciali tipi di vernici, sono resistenti agli agenti atmosferici e non si lasciano intimidire né dal caldo, né dalla pioggia.

Per quanto riguarda la scelta del legno peri serramenti interni della vostra casa a Napoli, non ascoltate le voci che parlano di una faticosa manutenzione e difficoltà di pulizia: vale lo stesso discorso dei serramenti esterni. Non rinunciate all’eleganza e alla qualità del legno, che dona pregio alla casa, per un falso mito.

Infine, un consiglio da professionisti: in fase di installazione, valutate di montare le maniglie Colombo. Dal design elegante e dallo stile vario, sono perfette per i vostri serramenti in legno.

Volete un consiglio in più o un preventivo? Contattate Target Porte di Roberto Artistico, o visitate il nostro sito per cercare le informazioni che vi servono.


infissi in legno

Infissi in legno: perché acquistarli

In un mondo moderno all’insegna dell’innovazione, quali sono i motivi per acquistare degli infissi in legno per la vostra casa di Napoli? Sembrerebbe, infatti, che questa sia una scelta che ricade sul tradizionale, contro le tendenze contemporanee, ma non è affatto così, e noi di Target ve lo spieghiamo in questo articolo.

La vendita degli infissi in legno a Napoli è rivolta soprattutto a case di stile che mettono al primo posto la qualità. Il legno infatti, sebbene sia un materiale che ci ricorda il passato, si è evoluto insieme a tutto il resto. Oggi rappresenta il materiale più pregiato per porte e finestre, coniugando alla resa estetica una grande resistenza agli agenti atmosferici e un’azione termoisolante eccezionale. Ci permette, inoltre, di poter scegliere tra i vari tipi di legno e le diverse verniciature. È versatile e ci fa sbizzarrire con la fantasia.

Per chi lotta per un mondo migliore e per la preservazione dell’ambiente naturale, poi, ecco una buona notizia. Non tutti sanno, infatti, che il legno è il materiale più ecologico che esista, per gli infissi. Se messo a confronto con il PVC o l’alluminio, risulta essere il materiale che provoca il minor numero di emissioni di CO2, che richiede il minor impiego di acqua e di energia.

Il costo degli infissi in legno a Napoli, non a caso, è un po’ superiore rispetto agli altri materiali, nella maggior parte dei casi. Questo perché la qualità non è mai gratis ed il legno è il top della scelta per la vostra casa. Se state cercando un’ azienda di infissi in Campania per un preventivo o per l’installazione, rivolgetevi a Target Porte di Roberto Artistico.


porte a scomparsa

I vantaggi delle porte a scomparsa

Le porte a scomparsa sono un particolare tipo di porta scorrevole che, come suggerisce il nome, scompare all’interno della parete sulla quale viene montata. Sono porte da interno adatte alle case di Napoli che hanno bisogno di risparmiare spazio il più possibile, dove magari non può essere montata una normale porta a battente.

Una porta a scomparsa, per essere montata, non necessita di particolari condizioni: queste porte scorrevoli possono essere montate nelle case di Napoli che hanno pareti sia in intonaco che in cartongesso. L’importante è saperlo in anticipo per acquistare il giusto tipo di controtelaio che verrà installato nella parete. Sono quindi adattabili a qualsiasi ambiente.

Non hanno limiti in quanto a scelta di materiali: legno, vetro, pvc, alluminio e anche doppio materiale. Le porte a scomparsa sono una soluzione che si adatta perfettamente a qualsiasi stile di arredamento, donando, inoltre, un’aria moderna all’intera casa.

Sono silenziose: grazie agli ammortizzatori soft-close che accompagnano il movimento in chiusura, eviteranno i tipici scoppi delle porte a battente ed il rumore della maniglia, guadagnando anche in salute della porta stessa.

prezzi delle porte a scomparsa sono difficile da calcolare in maniera standard, data la grande varietà di scelte che si possono operare. Per questo è sempre meglio farsi un’idea del tipo di soluzione che si vuole adottare e richiedere, poi, un preventivo.

Se volete un parere da professionista, non esitate a contattare Target Porte di Roberto Artistico, azienda che si occupa di vendita di porte a Napoli. Visitate il nostro sito per vedere le lavorazioni effettuate.


serramenti isolamento acustico

Isolamento acustico con i serramenti interni

La qualità della vita, soprattutto per chi vive in una città vivace e in fermento come Napoli, dipende in larga parte dalla quantità di inquinamento acustico che si sperimenta all’interno della propria casa. I fastidiosi rumori che ci tengono svegli la notte e disturbano la nostra quiete diurna non dipendono soltanto dalla qualità degli infissi, ma anche dai serramenti interni.

Queste possono servire, sì a tenere fuori dei rumori magari di certi vicini un po’ sopra le righe, ma anche a non diventare proprio quel tipo di vicino. Le porte interne insonorizzate a Napoli, soprattutto per chi vive in condominio, possono permetterci di dare più spazio alle nostre passioni senza risultare invadenti. Se, ad esempio, amate la musica o siete delle rockstar da doccia, una porta imbottita di materiale fonoassorbente può garantire quella privacy che renderà migliore la qualità della vita vostra e dei vostri vicini.

Insonorizzante non significa antiestetico: dimenticatevi delle custodie delle uova e della gommapiuma da saletta prove. Grazie alle soluzioni più moderne potete ottenere un risultato estetico ottimale coniugato all’alto rendimento della tecnologia fonoassorbente. Le porte interne insonorizzate a Napoli possono anche essere in legno, in pvc o nel materiale più congeniale allo stile della vostra casa. È inoltre possibile rivestirle con materiali insonorizzanti come la pelle, similmente alle porte degli studi medici, per intenderci, in grado di proteggere la privacy senza rinunciare ad una grande eleganza.

prezzi delle porte insonorizzate a Napoli variano dai 350 ai 1000 euro, a seconda dei materiali scelti e se deciderete per una porta standard o più pregiata e personalizzata. Per consigli o un preventivo, rivolgetevi ai professionisti della vendita di porte a Napoli: Target Porte di Roberto Artistico.


Porte interne

Porte interne: 4 consigli per scegliere le migliori

Le porte da interno della vostra casa a Napoli sono un argomento su cui soffermarsi a ragionare per il ruolo che hanno nel definire lo stile e la comodità del vostro nido. Target Porte, in questo articolo, vi introduce a 4 aspetti da considerare quando scegliete le porte da montare.

1. LA FORMA
Sembra banale, ma non lo è. Non esiste solo la classica forma rettangolare, quando si tratta di porte, soprattutto se volete dare un tocco di originalità alla vostra casa. Esistono porte montabili su un arco a tutto sesto, o potete aprire dei serramenti trapezoidali che danno una sensazione di movimento in casa o, magari, se avete una parete molto ampia o un grande open space da dividere, potete pensare ad una porta a doppio battente o ad una porta scorrevole, se avete un grande appartamento a Napoli.

2. I MATERIALI
Fondamentali per la qualità, la cura quotidiana che richiedono e ovviamente per dare una firma stilistica forte alla vostra casa. La scelta classica e mai banale è il legno massiccio, di gran pregio, è molto durevole. Le porte in vetro, invece, per la vostra casa a Napoli, sono ideali per separare senza dividere gli ambienti e sono la soluzione più personalizzabile. Il laminato, invece, oltre ad essere modernissimo, è facilissimo da pulire. Le porte con superfici laccate, infine, vi permetto un’ampissima scelta di colori.

3. LO SPAZIO
Non tutte le case hanno le stesse possibilità, ma tutte possono essere rese eccezionali se gli spazi sono ben gestiti. Considerateli anche per sapere che tipo di serramenti interni dovete progettare e se vi servono soluzioni salva-spazio come delle porte scorrevoli o a scrigno.

4. L’ARREDAMENTO E I COORDINATI
Prendete in considerazione tutto il contesto. Cercate di essere coerenti con lo stile dell’intera casa o assicuratevi di ottenere un effetto gradevole se decidete di fondere vari stili. Ne guadagnerà l’intero effetto della casa ma saprà valorizzare ancora di più la vostra scelta delle porte.

Vi siete già fatti un’idea? Per ulteriori informazioni sui prezzi delle porte interne e per richiedere un preventivo, non esitate a contattare Target Porte di Roberto Artistico.


infissi in PVC

Tutto quello che c’ è da sapere sugli infissi in PVC

Gli infissi in pvc sono, a Napoli come in tutta Italia, una soluzione gettonatissima nel ultimi anni. Target Porte si pone come punto di riferimento nel campo, con consulenti pronti a chiarirvi le idee se state valutando di installare il pvc per le vostre finestre a Napoli.

1. Il pvc è il materiale più economico sul mercato degli infissi, battendo sia l’alluminio che il legno. Questo, però, non deve far pensare che sia a discapito della qualità: le moderne lavorazioni assicurano elevatissimi standard di isolamento acustico e termico, la possibilità di avere infissi blindati e una straordinaria resistenza agli agenti atmosferici, rendendoli estremamente durevoli.

2. Pvc è la sigla del cloruro di polivinile, un materiale plastico di facile lavorazione. Proprio per questo motivo i vostri infissi a Napoli in pvc sono estremamente adattabili ad ogni situazione. Nessun problema per misure personalizzate e colori abbinabili al vostro arredamento o allo stile del condominio, con possibilità di un realistico effetto legno. E non necessitano di particolare accortezze in quanto a manutenzione.

3. Il pvc offre la possibilità di avere una lavorazione a taglio termico, ossia si può inserire un materiale isolante di discontinuità tra il profilo interno ed il profilo esterno del telaio. Questo garantisce un isolamento termico ancora più efficace, permettendovi, tra l’altro, di beneficiare delle detrazioni fiscali fino al 50% previste dalla legge per il 2019.

Se avete altre domande rispetto al pvc, non esitate a contattare Target Porte di Roberto Artistico, leader tra le aziende di infissi in Campania. Visitate il nostro sito o veniteci a trovare nella nostra sede a Pomigliano D’Arco.


infissi blindati

Serramenti e infissi blindati per migliorare la qualità della propria vita

Se state costruendo o ristrutturando la vostra casa a Napoli, optare per gli infissi blindati è un’idea che può migliorare notevolmente la qualità della vostra vita. Avere un rinforzo sul telaio e sugli infissi placherà le preoccupazioni delle mamme più apprensive e farà stare tranquillo chi viaggia spesso lasciando casa vuota per giorni o anche settimane.

Gli infissi blindati garantiscono i più alti standard di sicurezza senza rinunciare all’isolamento acustico e alla preservazione delle temperature interne, garantendovi le detrazioni fiscali assicurate anche per il 2019. Si tratta, principalmente, di usare materiali di prima scelta in grado di bloccare i tentativi di effrazione, sia sulla finestra che nel perimetrale a contatto con il muro. Si rafforza il sistema di sicurezza, poi, posizionando più punti di ancoraggio possibile su ogni lato dell’infisso.

Gli infissi blindati non impediscono la personalizzazione e le scelte di design: potete ricoprire i vostri infissi in pvc indeformabile, perfetto per il clima di Napoli. Le finestre, in questo modo, potranno farvi risparmiare sul totale della lavorazione, essendo il pvc un materiale eccezionale in prestazioni ma economico rispetto sia all’alluminio che al legno. Il legno, però è sempre una scelta di intramontabile eleganza, e gli infissi Campesato offrono soluzioni anti effrazione in legno personalizzabili, sia per materiale che per spessore.

Insomma, per le vostre finestre a Napoli Target Porte di Roberto Artistico ha le soluzioni adatte per chi vuole migliorare la qualità della propria vita garantendosi una sicurezza totale. Non esitate a contattarci per ricevere consigli o richiedere un preventivo.


Porte scorrevoli a Napoli

Porte scorrevoli a Napoli e speciali aperture salvaspazio

Le porte scorrevoli sono nate per risolvere un problema di spazio. Con l’evoluzione della tecnologia e del design, però, sono anche una scelta di stile. In questo articolo, Target Porte vi introdurrà al mondo delle porte salvaspazio: una soluzione utile che non pecca in eleganza e stile.

Per cominciare, distinguiamo tra i vari tipi di porte scorrevoli. Il primo e il più classico è quello a esterno muro, che scorre su un binario sul muro e rimane a vista. Questa può essere singola o doppia, con la possibilità di avere un’apertura più grande grazie ad un apposito binario sul quale scorrono le due ante simultaneamente. Questa soluzione è particolarmente indicata se state valutando di acquistare delle porte scorrevoli in vetro per la vostra casa di Napoli. Infatti, grazie alle numerose offerte di design sono adatte per creare degli effetti scenici particolarissimi e di grande modernità, soprattutto se usate come divisori di open space molto ampi.

Un’altra tipologia altrettanto in uso è quella delle porte a scrigno scorrevoli, frequentissime a Napoli. Entrando direttamente nel muro, hanno il grande vantaggio perché permette di ricavare un locale con porta anche dove gli spazi sono veramente proibitivi. Grazie alla soluzione del mezzo scorrimento, in cui una parte della porta entra nel muro e l’altra si apre a battente, è una soluzione adatta anche laddove il muro non può ospitare totalmente la porta al suo interno. Questa soluzione si può adottare anche a pareti curve, rimanendo in assoluto la più flessibile.

Target Porte si occupa di vendita di porte a Napoli facendo attenzione alla qualità delle lavorazioni e al design. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni e per un preventivo.


infissi in pvc napoli

Idee, consigli e soluzioni per infissi moderni e sicuri

La voglia di modernità è quello che ci porta a desiderare una casa che sia anche di qualità. Una casa di stile moderno, infatti, non si limita a seguire gli standard della moda del momento, ma si adatta alle esigenze di uno stile di vita contemporaneo.

Per questo, le porte e le finestre della vostra casa a Napoli devono essere tecnologiche come i vostri elettrodomestici, il vostro televisore e la vostra automobile. Devono essere pensate per facilitare il vostro stile di vita. Questo significa scegliere i materiali, i colori e le dimensioni non solo più belle, ma più adatte al rumore al quale la vostra casa è esposta e alla sicurezza che vi serve per proteggere la vostra famiglia, per migliorare la qualità della vostra quotidianità, così come fa la tecnologia.

Gli Infissi in PVC per Napoli, in questo senso, sono sempre un’ottima soluzione. Essendo estremamente economici e versatili, possono adattarsi a qualsiasi stile, soprattutto alle modernissime ampie vetrate, la tendenza che la fa da padrone nelle case e negli alberghi costruiti negli ultimi anni.

Le finestre in PVC a Napoli sono enormemente durevoli, grazie anche alla forte resistenza agli agenti atmosferici, soprattutto al sole che illumina la nostra bellissima città durante la lunga estate. Essendo un materiale plastico, a differenza del legno, tende anche ad assorbire meno umidità, rimanendo rigido anche con il passare degli anni.

Come ultimo consiglio di stile, per dare un tocco davvero all’ultima moda, noi di Traget Porte consigliamo di montare le maniglie Colombo sulle vostre porte e finestre. Oggetti di design e non solo funzionali, sono i dettagli che faranno la differenza sullo stile moderno della vostra casa. Chiedete un preventivo gratuito sul nostro sito.