finestre PVC

Finestre pvc: vantaggi e consigli per scegliere la tipologia più adatta alla tua casa

Le finestre in pvc sono una scelta perfetta per una casa contemporanea. Grazie alle prestazioni di altissimo livello e alla loro estetica moderna, daranno certamente un tocco di classe ad ogni casa. Ma quale tipologia scegliere per la propria casa?

Quando si tratta di finestre Napoli dovete considerare la soluzione che vi assicuri maggiore privacy, un equilibrio adatto alla vostra vita in casa e risolva intelligentemente i problemi di spazio, soprattutto in appartamenti di piccole dimensioni.

Valutate, innanzi tutto, le dimensioni e il tipo di vetro da montare. Per il bagno, ad esempio, non optate per una grande finestra e, se possibile, montate un vetro opaco, che non permetta di far vedere l’interno. Anche per la camera da letto, poi, valutate attentamente dove installarla, soprattutto nel caso si tratti di una porta finestra su una terrazza. È importante non far entrare sguardi indiscreti negli ambienti più intimi della casa.

Quando pensate ai colori, scegliete quello che meglio si abbina al vostro gusto e che vi richieda poco impegno, soprattutto se il vostro stile di vita vi porta spesso a passare lunghi periodi di tempo fuori casa. È vero che il pvc, rispetto ad esempio alle finestre in legno, vi richiede meno cura, ma installare una finestra bianca vicino al piano cucina, vi chiederà probabilmente uno sforzo in più in quanto a pulizie.

Considerate, infine, l’apertura. Non tutte le finestre devono essere a battente. Non in tutti gli ambienti avrete bisogno di un’apertura grande, magari può andar bene anche solo un’apertura a vasistas per permettere il circolo d’aria e farvi guadagnare spazio nella stanza.

Un ultimo consiglio: le maniglie sono importanti, sceglietele con cura. Noi di Target, per le finestre in pvc, consigliamo le maniglie Colombo, per il loro design e l’ottima qualità. Avete bisogno di altri consigli o di un preventivo? Venite a trovarci, ci troviamo a Pomigliano d’Arco e ci occupiamo di vendita di porte e finestre a Napoli.


Infissi in legno

Infissi in legno: stabili, robusti e semplici da pulire

State scegliendo gli infissi giusti per la vostra casa? In questo articolo noi di Target Porte vi spiegheremo quali sono i tre motivi principali per installare gli infissi in legno nella vostra casa a Napoli.

Innanzi tutto, sono fortemente stabili e durevoli nel tempo. Il legno, essendo un materiale disponibile in diverse varietà, è adatto alle più disparate esigenze. La sua resistenza agli agenti atmosferici, però, non dipende solo dalla qualità del materiale in sé, ma anche dalla verniciatura. Sicuramente richiede, in ogni caso, una periodica manutenzione, che, senza un particolare impegno, vi assicurerà una grande prestazione nel lungo periodo, soprattutto dei serramenti esterni.

Sono robusti, e questa è una qualità del legno in sé. Non sono materiali assemblati, ma intagliati, lavorati e messi insieme. La loro robustezza dipende anche dalla possibilità di inserire speciali sistemi di sicurezza al loro interno. Il legno, infatti, è il materiale ideale per chi vuole montare degli infissi blindati nella propria abitazione a Napoli.

Infine, sono semplici da pulire. Il legno non è un materiale particolarmente lucido, a differenza del pvc, perciò non rischierete di litigare con le fastidiose ditate di grasso su porte e finestre, continuamente a contatto con le mani dei membri della famiglia. Vi basterà, comunque, un prodotto adatto che rispetti le superfici ed i materiali per pulire i vostri infissi senza fatica.

Per i vostri infissi a Napoli rivolgetevi ai professionisti di Target Porte, rivenditori attivi su Napoli, che vi aiuteranno a trovare la soluzione più adatta ai vostri gusti e ai vostri bisogni.


porte scorrevoli Scrigno

Scorrevoli, a battenti o a scrigno: scegli le porte da interno più adatte per la tua casa a Napoli

Le porte da interno per la vostra casa di Napoli sono un argomento per il quale vale la pena prendersi il giusto tempo di riflessione. Infatti, oltre a dare una precisa impronta stilistica alla casa, potranno donarle spazio e persino dividere gli ambienti senza bisogno di tirare su delle pareti. Basta saper scegliere le più adatte alle proprie esigenze.

Le porte scorrevoli sono una soluzione moderna e silenziosa, ma, soprattutto, salvaspazio. Queste vengono fatte scorrere su un binario attaccato alla parete separando gli ambienti evitando fastidiosi sbattimenti e dando un tocco di design, soprattutto se avete in mente di installare una vetrata. In quanto alle marche, sicuramente una scelta che non delude mai sono le porte scorrevoli Scrigno.

Le porte a battente sono sicuramente la scelta più classica e sempre azzeccata. Aprono e chiudono verso l’interno o l’esterno e grazie alle loro maniglie sono sempre la scelta che permette più voli di fantasia per chi le sceglie: è possibile averne in materiali misti, con inserti in vetro e con maniglie colorate e bizzarre.

Le porte a scrigno, infine, sono perfette per la vostra casa di Napoli se cercate una soluzione salvaspazio intelligente e di stile. Queste scompaiono all’interno della parete grazie all’installazione di un controtelaio, e può essere installata anche sul cartongesso. L’unica cosa di cui avete bisogno è una parete che possa contenere la vostra porta e un controtelaio adeguato al materiale delle vostre pareti.

Target Porte di Roberto Artistico si occupa di vendita di porte a Napoli e saprà darvi i consigli giusti per trovare insieme la soluzione adatta alle vostre esigenze. Passate a trovarci nella nostra sede a Pomigliano d’Arco.


infissi in pvc a Napoli

Infissi in PVC: breve guida per scegliere i migliori

Se avete deciso di installare degli infissi in pvc nella vostra casa di Napoli, congratulazioni. La vostra è una scelta molto intelligente, ma avete già valutato quale tipo è più adatto a voi?

Innanzi tutto, assicuratevi che il vostro rivenditore di fiducia utilizzi prodotti di prima scelta. Infatti, il pvc, essendo un materiale che si ottiene attraverso una lavorazione chimica, ha bisogno degli additivi giusti per funzionare ai suoi più alti livelli e garantirvi la durevolezza e l’isolamento termo-acustico di cui la vostra famiglia ha bisogno per una vita confortevole.

Una volta verificata l’affidabilità del fornitore, la cosa più importante da valutare prima di acquistare i vostri infissi in pvc a Napoli è che si adattino allo spirito della vostra casa. Essendo un materiale estremamente facile da lavorare, e soprattutto creato da chimici, le soluzioni di colore sono moltissime. Nel caso del pvc bicolore potete anche ottenere un meraviglioso effetto legno, soprattutto nel caso in cui sia un materiale molto presente nel vostro arredamento o se volete dare un aspetto caldo e accogliente alla vostra abitazione.

Gli infissi in pvc su Napoli hanno i prezzi più bassi rispetto agli altri materiali. Sia l’alluminio che il legno, infatti, hanno costi più elevati sia per quanto riguarda il prodotto in sé che come costi di installazione, in certi casi.

In ogni caso, mettetevi nelle mani dei professionisti quando si tratta di casa vostra. Affidatevi a Target Porte di Roberto Artistico, fornitore e installatore di infissi su tutta la Campania.


infissi in legno napoli

Stile e alte prestazioni con gli infissi in legno a Napoli

Per chi è molto attento alla propria casa di Napoli, gli infissi in legno sono sicuramente la soluzione perfetta per coniugare un grande stile e una perfetta eleganza a delle prestazioni tecniche di altissimo livello.

Le finestre in legno a Napoli sono ottime per garantirvi la temperatura adeguata e la pace che vi serve per concentrarvi e godervi la vostra tranquillità quotidiana. Sono infatti la soluzione ideale per le case in montagna, dove il clima ed il paesaggio rendono necessarie soluzioni infallibili da questo punto di vista. Sono inoltre molto durevoli e non si lasciano danneggiare facilmente dagli agenti atmosferici, sole estivo e umidità comprese.

Per quanto riguarda lo stile, se amate l’eleganza che è anche qualità, è la soluzione perfetta per voi. Grazie alla grande varietà di materiali e verniciature applicabili, potreste ottenere finestre bicolore che si abbinino alla vostra scelta di arredamento ma che rispettino gli standard del condominio, e porte interne in legno che valorizzano la vostra casa di Napoli.

Spesso i clienti si preoccupano per l’impegno che richiede un materiale così pregiato. La manutenzione che richiede il legno non è così impegnativa, soprattutto se comparato con l’efficacia delle sue prestazioni. E poi, grazie ai nuovi materiali, la durevolezza è molto aumentata rispetto agli infissi in legno di qualche anno fa.

Cercate un’azienda che possa aiutarvi nella scelta e nell’acquisto dei vostri infissi a Napoli? Non esitate a contattare Target Porte di Roberto Artistico, richiedete un preventivo e lasciatevi guidare nella scelta del vostro infisso perfetto.


Infissi in pvc

Infissi in alluminio o PVC: guida alla scelta giusta

Lavori in casa per ristrutturazione o costruzione? È il momento di scegliere il materiale adatto agli infissi della vostra casa a Napoli. Non c’è una scelta in assoluto migliore delle altre, perché, come ogni altro elemento costitutivo dell’abitazione, anche gli infissi devono essere adatti alle esigenze e allo stile dei padroni di casa.

Come fare a scegliere tra l’alluminio e il pvc? Sicuramente entrambe le scelte sono moderne e valide, quindi mettiamo alcune caratteristiche a confronto per capire qual è il materiale più adatto alle vostre esigenze.

Se state valutando l’acquisto per andare ad operare sui serramenti interni, ciò che dovrà guidarvi è l’architettura e l’arredamento della casa. Il pvc, con possibilità di averlo bicolore ad emulare il legno, è un materiale adatto ad abitazioni dalla struttura più classica. Se invece avete vetrate scorrevoli o porte in vetro nella vostra casa di Napoli, potete valutare anche l’alluminio, di grande effetto e che quasi non richiede manutenzione.

Se invece siete interessati agli infissi per finestre o portoni, dovete valutare le prestazioni acustiche, termiche e di sicurezza. Per la sua composizione e per il tipo di lavorazione, gli infissi in pvc sono consigliabili per la vostra casa di Napoli, rispetto all’alluminio. Riescono infatti a garantire un isolamento termico e acustico eccezionali e per la loro alta lavorabilità sono perfetti per installare sistemi di sicurezza.

I due materiali sono ugualmente durevoli ma, in quanto al prezzo, il pvc è mediamente più economico dell’alluminio, perfetto per chi punta a risparmiare, anche nel lungo termine.


Serramenti in legno

Serramenti interni ed esterni in legno per la tua abitazione

Data la popolarità dei materiali più innovativi per i serramenti sia interni che esterni come il pvc o l’alluminio, il legno è ancora una scelta intelligente per i serramenti della tua casa a Napoli? La risposta è un assoluto si, senza riserve, e in questo articolo vi spiegheremo perché.

Innanzi tutto, è utile spiegare qual è la differenza tra serramenti e infissi, argomento sul quale molti italiani hanno qualche difficoltà. Avete presente una finestra? Bene. La parte che è fissa, attaccata al muro, per intenderci, si chiama infisso. L’apertura, in sé per sé, invece, è il serramento.

Parliamo quindi della parte più a contatto con gli agenti atmosferici nel caso dei serramenti esterni, soprattutto nel caso delle porte finestre, che hanno sempre l’apertura sul fuori. Il legno è un’ottima soluzione per questo tipo di serramenti: grazie alle innovazioni tecnologiche inserite in fase di produzione e a degli speciali tipi di vernici, sono resistenti agli agenti atmosferici e non si lasciano intimidire né dal caldo, né dalla pioggia.

Per quanto riguarda la scelta del legno peri serramenti interni della vostra casa a Napoli, non ascoltate le voci che parlano di una faticosa manutenzione e difficoltà di pulizia: vale lo stesso discorso dei serramenti esterni. Non rinunciate all’eleganza e alla qualità del legno, che dona pregio alla casa, per un falso mito.

Infine, un consiglio da professionisti: in fase di installazione, valutate di montare le maniglie Colombo. Dal design elegante e dallo stile vario, sono perfette per i vostri serramenti in legno.

Volete un consiglio in più o un preventivo? Contattate Target Porte di Roberto Artistico, o visitate il nostro sito per cercare le informazioni che vi servono.


infissi in legno

Infissi in legno: perché acquistarli

In un mondo moderno all’insegna dell’innovazione, quali sono i motivi per acquistare degli infissi in legno per la vostra casa di Napoli? Sembrerebbe, infatti, che questa sia una scelta che ricade sul tradizionale, contro le tendenze contemporanee, ma non è affatto così, e noi di Target ve lo spieghiamo in questo articolo.

La vendita degli infissi in legno a Napoli è rivolta soprattutto a case di stile che mettono al primo posto la qualità. Il legno infatti, sebbene sia un materiale che ci ricorda il passato, si è evoluto insieme a tutto il resto. Oggi rappresenta il materiale più pregiato per porte e finestre, coniugando alla resa estetica una grande resistenza agli agenti atmosferici e un’azione termoisolante eccezionale. Ci permette, inoltre, di poter scegliere tra i vari tipi di legno e le diverse verniciature. È versatile e ci fa sbizzarrire con la fantasia.

Per chi lotta per un mondo migliore e per la preservazione dell’ambiente naturale, poi, ecco una buona notizia. Non tutti sanno, infatti, che il legno è il materiale più ecologico che esista, per gli infissi. Se messo a confronto con il PVC o l’alluminio, risulta essere il materiale che provoca il minor numero di emissioni di CO2, che richiede il minor impiego di acqua e di energia.

Il costo degli infissi in legno a Napoli, non a caso, è un po’ superiore rispetto agli altri materiali, nella maggior parte dei casi. Questo perché la qualità non è mai gratis ed il legno è il top della scelta per la vostra casa. Se state cercando un’ azienda di infissi in Campania per un preventivo o per l’installazione, rivolgetevi a Target Porte di Roberto Artistico.


porte a scomparsa

I vantaggi delle porte a scomparsa

Le porte a scomparsa sono un particolare tipo di porta scorrevole che, come suggerisce il nome, scompare all’interno della parete sulla quale viene montata. Sono porte da interno adatte alle case di Napoli che hanno bisogno di risparmiare spazio il più possibile, dove magari non può essere montata una normale porta a battente.

Una porta a scomparsa, per essere montata, non necessita di particolari condizioni: queste porte scorrevoli possono essere montate nelle case di Napoli che hanno pareti sia in intonaco che in cartongesso. L’importante è saperlo in anticipo per acquistare il giusto tipo di controtelaio che verrà installato nella parete. Sono quindi adattabili a qualsiasi ambiente.

Non hanno limiti in quanto a scelta di materiali: legno, vetro, pvc, alluminio e anche doppio materiale. Le porte a scomparsa sono una soluzione che si adatta perfettamente a qualsiasi stile di arredamento, donando, inoltre, un’aria moderna all’intera casa.

Sono silenziose: grazie agli ammortizzatori soft-close che accompagnano il movimento in chiusura, eviteranno i tipici scoppi delle porte a battente ed il rumore della maniglia, guadagnando anche in salute della porta stessa.

prezzi delle porte a scomparsa sono difficile da calcolare in maniera standard, data la grande varietà di scelte che si possono operare. Per questo è sempre meglio farsi un’idea del tipo di soluzione che si vuole adottare e richiedere, poi, un preventivo.

Se volete un parere da professionista, non esitate a contattare Target Porte di Roberto Artistico, azienda che si occupa di vendita di porte a Napoli. Visitate il nostro sito per vedere le lavorazioni effettuate.


serramenti isolamento acustico

Isolamento acustico con i serramenti interni

La qualità della vita, soprattutto per chi vive in una città vivace e in fermento come Napoli, dipende in larga parte dalla quantità di inquinamento acustico che si sperimenta all’interno della propria casa. I fastidiosi rumori che ci tengono svegli la notte e disturbano la nostra quiete diurna non dipendono soltanto dalla qualità degli infissi, ma anche dai serramenti interni.

Queste possono servire, sì a tenere fuori dei rumori magari di certi vicini un po’ sopra le righe, ma anche a non diventare proprio quel tipo di vicino. Le porte interne insonorizzate a Napoli, soprattutto per chi vive in condominio, possono permetterci di dare più spazio alle nostre passioni senza risultare invadenti. Se, ad esempio, amate la musica o siete delle rockstar da doccia, una porta imbottita di materiale fonoassorbente può garantire quella privacy che renderà migliore la qualità della vita vostra e dei vostri vicini.

Insonorizzante non significa antiestetico: dimenticatevi delle custodie delle uova e della gommapiuma da saletta prove. Grazie alle soluzioni più moderne potete ottenere un risultato estetico ottimale coniugato all’alto rendimento della tecnologia fonoassorbente. Le porte interne insonorizzate a Napoli possono anche essere in legno, in pvc o nel materiale più congeniale allo stile della vostra casa. È inoltre possibile rivestirle con materiali insonorizzanti come la pelle, similmente alle porte degli studi medici, per intenderci, in grado di proteggere la privacy senza rinunciare ad una grande eleganza.

prezzi delle porte insonorizzate a Napoli variano dai 350 ai 1000 euro, a seconda dei materiali scelti e se deciderete per una porta standard o più pregiata e personalizzata. Per consigli o un preventivo, rivolgetevi ai professionisti della vendita di porte a Napoli: Target Porte di Roberto Artistico.