finestre PVC

Le finestre in pvc sono una scelta perfetta per una casa contemporanea. Grazie alle prestazioni di altissimo livello e alla loro estetica moderna, daranno certamente un tocco di classe ad ogni casa. Ma quale tipologia scegliere per la propria casa?

Quando si tratta di finestre Napoli dovete considerare la soluzione che vi assicuri maggiore privacy, un equilibrio adatto alla vostra vita in casa e risolva intelligentemente i problemi di spazio, soprattutto in appartamenti di piccole dimensioni.

Valutate, innanzi tutto, le dimensioni e il tipo di vetro da montare. Per il bagno, ad esempio, non optate per una grande finestra e, se possibile, montate un vetro opaco, che non permetta di far vedere l’interno. Anche per la camera da letto, poi, valutate attentamente dove installarla, soprattutto nel caso si tratti di una porta finestra su una terrazza. È importante non far entrare sguardi indiscreti negli ambienti più intimi della casa.

Quando pensate ai colori, scegliete quello che meglio si abbina al vostro gusto e che vi richieda poco impegno, soprattutto se il vostro stile di vita vi porta spesso a passare lunghi periodi di tempo fuori casa. È vero che il pvc, rispetto ad esempio alle finestre in legno, vi richiede meno cura, ma installare una finestra bianca vicino al piano cucina, vi chiederà probabilmente uno sforzo in più in quanto a pulizie.

Considerate, infine, l’apertura. Non tutte le finestre devono essere a battente. Non in tutti gli ambienti avrete bisogno di un’apertura grande, magari può andar bene anche solo un’apertura a vasistas per permettere il circolo d’aria e farvi guadagnare spazio nella stanza.

Un ultimo consiglio: le maniglie sono importanti, sceglietele con cura. Noi di Target, per le finestre in pvc, consigliamo le maniglie Colombo, per il loro design e l’ottima qualità. Avete bisogno di altri consigli o di un preventivo? Venite a trovarci, ci troviamo a Pomigliano d’Arco e ci occupiamo di vendita di porte e finestre a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *