Infissi in pvc

Lavori in casa per ristrutturazione o costruzione? È il momento di scegliere il materiale adatto agli infissi della vostra casa a Napoli. Non c’è una scelta in assoluto migliore delle altre, perché, come ogni altro elemento costitutivo dell’abitazione, anche gli infissi devono essere adatti alle esigenze e allo stile dei padroni di casa.

Come fare a scegliere tra l’alluminio e il pvc? Sicuramente entrambe le scelte sono moderne e valide, quindi mettiamo alcune caratteristiche a confronto per capire qual è il materiale più adatto alle vostre esigenze.

Se state valutando l’acquisto per andare ad operare sui serramenti interni, ciò che dovrà guidarvi è l’architettura e l’arredamento della casa. Il pvc, con possibilità di averlo bicolore ad emulare il legno, è un materiale adatto ad abitazioni dalla struttura più classica. Se invece avete vetrate scorrevoli o porte in vetro nella vostra casa di Napoli, potete valutare anche l’alluminio, di grande effetto e che quasi non richiede manutenzione.

Se invece siete interessati agli infissi per finestre o portoni, dovete valutare le prestazioni acustiche, termiche e di sicurezza. Per la sua composizione e per il tipo di lavorazione, gli infissi in pvc sono consigliabili per la vostra casa di Napoli, rispetto all’alluminio. Riescono infatti a garantire un isolamento termico e acustico eccezionali e per la loro alta lavorabilità sono perfetti per installare sistemi di sicurezza.

I due materiali sono ugualmente durevoli ma, in quanto al prezzo, il pvc è mediamente più economico dell’alluminio, perfetto per chi punta a risparmiare, anche nel lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *