porte e infissi napoli

Una delle gioie del ristrutturare casa è la possibilità di dare libero spazio alla propria creatività, assecondando i propri gusti, desideri e, ovviamente, esigenze.

Scegliere l’arredamento giusto, i colori, lo stile, gli accessori… ma che dire, invece, delle porte e degli infissi? Spesso lasciati in secondo piano, sono in realtà parte integrante della vostra abitazione e in quanto tali hanno tutti il diritto di avere la considerazione che meritano.

Ad ogni stile il suo abbinamento, ovviamente: in commercio ci sono tantissime proposte differenti, sia per porte e infissi in legno, che in pvc o in alluminio, disponibili in differenti modelli e dimensioni – anche in forme realizzabili direttamente su misura.

Attenzione, poi: abbinare non vuol dire necessariamente “fare pendant”. È possibile, infatti, creare abbinamenti interessanti anche con colori differenti. Se, per esempio, avete un arredamento molto classico, potreste scegliere le porte e gli infissi in tonalità differenti del legno, per rimanere su toni semplici e delicati ma regalare anche un certo carattere alla camera di riferimento.

Se, invece, la vostra casa ha uno stile moderno e aggressivo, potrebbe essere interessante giocare con i colori laccati, sia sulle porte che sulle finestre, magari con il rosso e il giallo (rosso per le porte, giallo per le finestre – e viceversa) o con il blu e il verde. Osare è legittimo e consentito, sempre, soprattutto se si tratta della vostra abitazione: è il vostro spazio personale, avete tutto il diritto di lasciarvi andare e di scegliere quello che vi fa stare bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *