porte e finestre napoli

Chi lo dice che design e sicurezza non possono andare di pari passo? Negli ultimi tempi tantissime aziende stanno cercando di unire l’utile al dilettevole e di proporre ai propri clienti porte e finestre in grado di soddisfare ogni tipologia di esigenza, sia dal punto di vista della sicurezza che da quello estetico.

L’arredamento di design non è necessariamente ricercato o eccentrico, tutt’altro: nella maggior parte dei casi, infatti, l’arredamento di design è un arredamento semplice, minimale, lineare, pulito. Ma anche funzionale, ovviamente. Il vero design già di suo dovrebbe partire da questi presupposti: è facile, quindi, pensare che il passo successivo sia quello di rendere porte e finestre di design anche sicure. Il passo da fare non era immediato, eppure è successo: in commercio, infatti, è possibile trovare tantissime proposte in grado di trovare il giusto equilibrio tra semplicità delle forme e sicurezza, sia dalle incursioni esterne che dai repentini cambiamenti climatici (a cui, nostro malgrado, ci stiamo abituando).

Il design è uno stile che funziona soprattutto se si ha molto spazio a disposizione, perché la sensazione di ordine e semplicità è più efficace in una casa ampia e con poche stanze, piuttosto che in un bilocale con tante porte e altrettante finestre. Se, però, avete a disposizione una casa molto piccola non disperate perché ricercare uno stile essenziale non è impossibile, ma forse è meglio puntare su porte e finestre in legno laccato, magari con colori non troppo carichi, così da dare un po’ più di respiro anche agli spazi più contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *