vetrate scorrevoli napoli

Se avete un balcone importante o un terrazzo a disposizione, valutate la possibilità di installare una vetrata scorrevole, al posto di una tradizionale porta finestra. Resistenti, eleganti, protettive, le vetrate scorrevoli regalano alla vostra casa una luminosità notevole, facendovi risparmiare qualche soldo in più anche sulla bolletta dell’elettricità. Grazie alla loro caratteristica principale, la scorrevolezza, questo tipo di vetrate vi aiuteranno anche a risparmiare spazio nella vostra casa.

Immaginate di avere un terrazzo spazioso, ma di dover considerare lo spazio occupato dall’apertura di una finestra: perdereste diversi centimetri utili, invece, all’ottimizzazione dell’arredamento esterno. Optando per le vetrate scorrevoli, potrete regalare al vostro terrazzo quel po’ di spazio in più che vi servirà ad arredarlo nel migliore dei modi possibili.

Le vetrate scorrevoli sono perfette se avete una casa moderna, di design, dall’arredamento semplice e minimale: soprattutto quelle completamente trasparenti e in stile americano, per intenderci, renderanno la vostra abitazione ancora più di design.

Questo particolare tipo di vetrate è perfetto anche se avete pareti piuttosto alte: in questo modo alleggerirà sensibilmente gli spazi aumentando la luminosità interna e riducendo la sensazione di affollamento all’interno di una stanza (se i profili della finestra sono troppo spessi rischiano di “rimpicciolire” la stanza, anche se è un semplice effetto ottico).

A seconda del modello scelto, potrete valutare la possibilità di rafforzare determinate caratteristiche e puntare su determinati vantaggi piuttosto che altri. Per esempio, se abitate a un piano molto alto, potreste optare per una protezione maggiore dai raggi UV; se, invece, abitate a un piano più basso, l’ideale sarebbe scegliere una finestra che protegga soprattutto da rumori, smog e incursioni esterne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *